Discussione: comprare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-10-2008, 00.42.59   #8
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Secondo me con l'amore c'entra ma non visto dall'esterno con un dare e un ricevere ma come se una parte di noi volesse far vedere ad un'altra parte che è amata.
Una dimostrazione esteriore di un volersi bene interiore. Peccato che è un palliativo momentaneo e passeggero.
Accade quando siamo costretti a non poter spendere e questa costrizione ci fa sentire sacrificati, e il non poter scegliere di avere viene percepita come una mancanza di amore che non ci possiamo dare. Una specie di senso di colpa verso noi stessi e così qualcosa scatta che cerca di compensare.
Il vuoto che si sente dopo è la dimostrazione che era pura dispersione economica sia in termini materiali che universali. Eppure spesso non si resiste, perchè non sappiamo proprio come si fa ad amarsi.
Credo che proprio non tolleriamo la tensione di non darci quel tipo di coccola.

Per me inresistibili sono gli ogetti per la casa, e immagino sia perchè trasferisco nella casa "il necessario" che so bene non posso rendere necessario sulla mia persona, cioè posso rinunciare ad un abbito ma no ad un atendina che diventa necessaria. Poi adesso arriva Natale .....
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole è connesso ora