Discussione: Colonne sonore di vita
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-11-2005, 22.21.39   #7
Smashan
Cittadino/a
 
L'avatar di Smashan
 
Data registrazione: 18-04-2005
Messaggi: 130
Predefinito Riferimento: Colonne sonore di vita

Wow...preparo il papiro e vado giù con le prime cose che mi vengono in mente....vi annoio eh

I miei primi ricordi sono Fur Elise di Beethoven...mi ricorda tanti momenti, poichè ancora adesso la ascolto, ma è il primo pezzo classico che mi risuona in mente.
Poi, sempre infanzia, c'è il grande Bob Dylan, con Blowing in the wind (ancora non mi ha mai annoiato)

Sole, anche io ho ricordi dark niente male, e ricordo che Charlotte sometimes (mamma mia, ricordo anche il video, praticamente amatoriale) era la canzone mia e di una ragazza (coppia dark maniaco-acida...lugubri, con J.P. Sartre sotto braccio)....

....Dazed and confused dei Led Zeppelin

.......................ziggy stardust, Lady stardust e Space oddity di David Bowie....fino allo sfinimento...e oltre

Father and son di Cat Stevens anche per me segna ricordi lontani...

Ma anche tutto l'album the wall dei Pink floyd, versione cinematografica....i pezzi di Paul williams in The Phantom of the Paradise di De Palma

Melissa dei Mercyful fate......The divine wings of tragedy dei Simphony X....i Black Sabbath, a proposito Mr Crowley di Ozzy........

...Rachmaninoff, il concerto 3 per pianoforte (l'ho riascoltato oggi dopo tanto tempo)...
..scusate...tutte cose che non c'entrano nulla, ma vado a ricordi appunto...quello che viene scrivo..
.
.
.
....Grace di Jeff Buckley....Lou Reed.....
.
.
.....i VELVET UNDERGROUND (posto d'onore a Heroin, Venus in furs e Black angel's death song) e i Doors....Baba o'riley degli Who (in macchina in viaggio, nelle notti torinesi e in viaggi verso il mare)...

.....Bruce springsteen 'none but the brave'....quando senza patente mi facevo le strade di montagna con la macchina

Guccini....i Nomadi...tutto l'album 'ma che film la vita' mi ha accompagnato per un pezzo

Serate acide con i Rolling Stones...ricordo Paint it black mandata in loop per almeno tre ore con vino e hascish

il black album dei Metallica.....Cowboys from hell dei Pantera...

....alcuni pezzi storici di U2 e Queen.....


....chissà cos'altro mi verrà in mente appena avrò cliccato 'invia risposta rapida'....grazie Sele, splendida discussione
Smashan non č connesso