Discussione: Ci sei andato vicino..
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-10-2007, 15.59.04   #7
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Rispondo anche qui, dato che di la ha un'altra funzione che non voglio perdermi.

In linea di massima concordo... non del tutto sulla cosa del 5, andrebbero fatte delle distinzioni a mio avviso ma bon, in effetti le fai anche tu con la questione della partita doppia (mica devo essere un 5 per dominare qualche argomento. Dominare non è sapere tutto).

Personalmente faccio così: se non sono sicuro di sapere dico secondo me. Lo dico anche se penso di sapere ma ritengo che mi manchi qualche pezzo... sapere parzialmente corrisponde a non sapere...

Se affermo qualcosa vuol dire che sono sicuro. Il che non significa che ho per forza ragione... potrei essere sicuro di qualcosa di errato. Nel qual caso, se e quando ho la fortuna di rendermene conto, semplicemente cambio idea.

Chiaramente me ne assumo la responsabilità. Ovvero se dovessi cambiare idea su qualcosa di cui ero sicuro non negherei di essere stato sicuro dell'opposto. Ma, sempre per responsabilità, se sono sicuro di qualcosa, non faccio finta di non esserlo per buonismo o per paura di fare brutta figura (non dico che non la ho... dico che cerco di non farmici dominare). Quindi se sono sicuro dico senza tanti secondo me... in ogni caso penso bene alle cose prima di mettere o non mettere dei secondo me... se mi è capitato di farlo alla leggera allora magari l'ho messo quando avrei fatto meglio a dire e non viceversa. Poi sul fatto che penso prima di parlare mi si può credere o meno, non mi riguarda.

Chiaro che se elaboriamo opinioni e magari c'è stato un'iniziale secondo me e poi la cosa va avanti può darsi che nn lo ripeto ogni volta, ma la cosa risulta evidente dal proseguire del discorso... insomma basta il buon senso.

Se non è chiaro dimmi che provo a spiegare meglio
Ray non è connesso