Discussione: Ci sei andato vicino..
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-10-2007, 16.45.04   #8
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Cioè tu fissi sulla frase, intendi che qualcuno si possa risentire? e autolimitare?
Il problema è suo in questo caso no?
Secondo me il problema nasce dal mettere sopra o sotto l'altro, posso tenere conto di tutto ma poi ragionare con la mia testa, sperimentando no?
Nel caso provo indagando se è così o cosà e nel caso riprendo la discussione portando ciò che di mio penso e credo di aver scoperto o capito o compreso etc.
Boh forse non capisco io.
Forse si sarebbe il caso di capire dove è stato detto per farsene un'idea migliore.
Se ho stima di qualcuno e ritengo che sia sopra di me rispetto a qualcosa, e non ci vedo del male nel riconoscere un merito o un talento altrui, molto difficilmente saprò negargli la ragione, no?
In questo senso sono dipendente dalla sua opinione e dalla sua visione delle cose.
Poi come dice Ray, e concordo, chi dice ha una responsabilità, che è perchè in qualche modo ne è responsabile. Si , è vero che è l'altro che ci rende la dipendenza.. ma non basta a togliere di mezzo il problema.
Questo è quel che voglio evidenziare.
Forse era meglio in psico.. il meccanismo è di dipendenza ed è reciproco se non c'è il dare incondizionato.
Sole non è connesso