Discussione: Ci sei andato vicino..
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-10-2007, 20.33.29   #16
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Se ho stima di qualcuno e ritengo che sia sopra di me rispetto a qualcosa, e non ci vedo del male nel riconoscere un merito o un talento altrui, molto difficilmente saprò negargli la ragione, no?
In questo senso sono dipendente dalla sua opinione e dalla sua visione delle cose.
Poi come dice Ray, e concordo, chi dice ha una responsabilità, che è perchè in qualche modo ne è responsabile. Si , è vero che è l'altro che ci rende la dipendenza.. ma non basta a togliere di mezzo il problema.
Questo è quel che voglio evidenziare.
Forse era meglio in psico.. il meccanismo è di dipendenza ed è reciproco se non c'è il dare incondizionato.
Io credo che non si possa fare di tutta un'erba un fascio, ovvero dipende anche dal carattere della persona.
Ci può anche essere quello che a stima accordata prende e beve come oro colato tutto ciò che gli viene detto. Ma vi è anche chi nonostante la stima non riesce cmq a fare suo ciò che gli si dice.
Cosa voglio dire?
Siccome qui siamo tutti sullo stesso piano è chiaro che bisogna usare il buon senso e non perchè sono tua amica e ti considero una persona in gamba ti devo elevare sopra di me come allo stesso modo se mi stai sulle scatole ti devo abbassare.
Questo credo sia il lavoro principale qui o no?
A volte mi vedo a leggere dei post che non vorrei leggere per diversi motivi, che poi cerco di sviscerare, e guarda caso proprio da quelli apprendo qualcosa.
Credo che inizialmente appena arrivati si possa fare lo sbaglio di mettere uno sopra o uno sotto ma alla fine l'esperienza sta nello scoprire che siamo tutti umani (Tranne qualcuno) e che certo c'è chi ha più cultura di un altro ma che poi senza l'esperienza conta poco.
Finisco perchè non voglio diventare prolissa dicendo che anche se una persona afferma X io devo cmq muovermi per accertarmi che lo sia.... a prescindere altrimenti resta tutto inutile.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso