Discussione: Fuga dai cattivi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-07-2009, 22.52.30   #1
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito Fuga dai cattivi

Posto sto sogno di un po' di giorni fa perchè ci sono degli aspetti che mi sfuggono e magari acchiappo qualche spunto.

Sorvolo Napoli (non ci sono mai stato, ma nel sogno "so" che è Napoli) ed è un misucglio di cose molto belle e di degrado una vicino all'altra. Per quanto riguarda le bellezze, come due magnifiche piazze disposte a T tra loro anche se non adiacenti, assomiglia alla mia città (non in realtà ma nel sogno questo penso), mentre per il degrado (spazzatura e rovine) la cosa è estranea.
Dopodichè sono in un ospedale per motivi non specificati, forse a trovare qualcuno, forse ho qualcosa da farci (non sto male) e sono al quinto piano. Ad un tratto so che "gli islamici" sanno che sono lì e mi inseguono. Attuo un piano di fuga che nel sogno mi sembra il top della strategia e che avevo già pensato in precendenza, ossia scendo (mi pare con l'ascensore principale) ma mi fermo al terzo e da li raggiungo una scala secondaria che porta al parcheggio dei dipendenti dal quale guadagno l'uscita.
Una volta in strada inizio a correre in salita.
D'un tratto incontro un tizio con un cane che è disposto ad aiutarmi (il tizio, non il cane). Parliamo. Emerge che anche lui è in città per la conferenza (entrambi dobbiamo fare degli interventi) e quando mi dice chi è lo riconduco a quello che sostiene e inizio a criticare il suo modo di vedere le cose in modo piuttosto veemente. Ne farlo mi rendo conto che non lo sto criticando nel modo corretto e che in quel momento è fuori luogo.
Cambia la scena e siamo travestiti, ma nel parlare pronunciamo le parole sbagliate (terrorismo e islam) e questo fa si che ci individuino e ci portano via, ma io sono contento perchè so che in realtà ci stanno salvando (qui non ricordo bene, l'impressione è che ci individuino sia i cattivi che quelli che vogliono salvarci ma sono questi ultimi ad acchiapparci).
Procediamo con una specie di furgone e prendiamo un tunnel sotterraneo. Arrivati all'uscita scende il cancello di chiusura che so essere temporaneo (come un semaforo) e restiamo dentro ma la cosa mi angoscia e mi sveglio.


Nel prossimo post le considerazioni che ho fatto finora.
Ray non è connesso