Discussione: Fuga dai cattivi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-07-2009, 16.02.42   #18
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Posto sto sogno di un po' di giorni fa perchè ci sono degli aspetti che mi sfuggono e magari acchiappo qualche spunto.

Sorvolo Napoli (non ci sono mai stato, ma nel sogno "so" che è Napoli) ed è un misucglio di cose molto belle e di degrado una vicino all'altra. Per quanto riguarda le bellezze, come due magnifiche piazze disposte a T tra loro anche se non adiacenti, assomiglia alla mia città (non in realtà ma nel sogno questo penso), mentre per il degrado (spazzatura e rovine) la cosa è estranea.
Dopodichè sono in un ospedale per motivi non specificati, forse a trovare qualcuno, forse ho qualcosa da farci (non sto male) e sono al quinto piano. Ad un tratto so che "gli islamici" sanno che sono lì e mi inseguono. Attuo un piano di fuga che nel sogno mi sembra il top della strategia e che avevo già pensato in precendenza, ossia scendo (mi pare con l'ascensore principale) ma mi fermo al terzo e da li raggiungo una scala secondaria che porta al parcheggio dei dipendenti dal quale guadagno l'uscita.
Una volta in strada inizio a correre in salita.
D'un tratto incontro un tizio con un cane che è disposto ad aiutarmi (il tizio, non il cane). Parliamo. Emerge che anche lui è in città per la conferenza (entrambi dobbiamo fare degli interventi) e quando mi dice chi è lo riconduco a quello che sostiene e inizio a criticare il suo modo di vedere le cose in modo piuttosto veemente. Ne farlo mi rendo conto che non lo sto criticando nel modo corretto e che in quel momento è fuori luogo.
Cambia la scena e siamo travestiti, ma nel parlare pronunciamo le parole sbagliate (terrorismo e islam) e questo fa si che ci individuino e ci portano via, ma io sono contento perchè so che in realtà ci stanno salvando (qui non ricordo bene, l'impressione è che ci individuino sia i cattivi che quelli che vogliono salvarci ma sono questi ultimi ad acchiapparci).
Procediamo con una specie di furgone e prendiamo un tunnel sotterraneo. Arrivati all'uscita scende il cancello di chiusura che so essere temporaneo (come un semaforo) e restiamo dentro ma la cosa mi angoscia e mi sveglio.


Nel prossimo post le considerazioni che ho fatto finora.
Ci vado pesante e rapido, becca quello che vuoi e puoi

Sorvoli.... cioè rimani sopra, guardi da sopra.
Sai che in tutto (anche quello che non conosci direttamente) c'è qualcosa di buono, la T (tau ) bisogna vedere se troverai il coraggio di scendere.......
Gli islamici confermano il problema dell'approccio al diverso, per ora preferisci perdere il 5 piano (stabilità spirituale) per tornare ad un comodo 3 piano che come hai visto è intellettuale (più che mentale)
Il tizio con il cane è più semplice di quello che avevi pensato, semplicemente ti capita a volte di dare più importanza a chi dice una cosa piuttosto di cosa dice. A volte te ne accorgi... dopo.
Per portare avanti comunque un discorso con chi non vedi appropriato devi travestirti, tu e lui, insomma la gente non deve vedere che tu parli con questi.
Se qualcuno vi scopre sotto sotto sai che fa il tuo bene
Devi ridiscendere al buio... ma non vorresti aspettare i tempi giusti
Uno non è connesso