Discussione: Resistenze
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-04-2010, 22.20.19   #16
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
ma si certo, non ho problemi di copyright io
Simpatica questa
Citazione:
Da Dafne:
E' una domanda che ciclicamente mi pongo...in pratica ogni volta che mi trovo davanti espressioni di arte moderna e anche alla luce del mio lavorìo interiore comincio a chiedermi se tutta la resistenza che metto di fronte a queste opere non derivi anche da una mia forte rigidità personale.
E' una cosa questa che mi capita spesso, di vedere negli altri, e di sentire in me, anche se nel tempo ho opposto sempre meno resistenza di fronte a questa cosa. Una resistenza che quasi mi faceva male allo stomaco, non so tu....
Si resiste a ciò che non ci è chiaro, a ciò che non ci sembra bello, e vorremmo subito spostare lo sguardo. Questo mi dice molto su come la resistenza la subiamo da noi stessi molte volte al giorno.
Così, per caso ho letto oggi questo tread e ho notato la parola resistenza. Grazie dafne

Preciso che in altri ambiti non sono riuscita amitigare resistenze pur dediserandolo. Non ho mai smesso di avere resistense nei confronti delle discipline fisiche , tipo sport.Ho fortissima resistenza a programmare il tempo libero in modo quasi drammatico.. Sento che comprendere tutte le sfaccettature di questo termine mi possa aiutare a sia ad utilizzare la resistenza che a ridimensionarla quando mi è di ostacolo.

p.s. Simpatica questa si riferiva alla battuta sul copyright

Ultima modifica di webetina : 09-04-2010 alle ore 23.19.01.
webetina non è connesso