Discussione: posti di lavoro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-09-2010, 13.40.49   #9
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Ero reticente a postare, in passato mi sono trovato in profonda difficoltà nel commentare o interpretare i sogni altrui. Il ricordo è ancora vivo, non vorrei mai essere frainteso non è mia intenzione creare fastidi non richiesti... ufff Posto e basta.

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Alcune parti sono un po' confuse ormai, ma il succo è che avevo questi due studi e lavoravo in entrambi. Uno era una bella e ampia stanza d'angolo in un multistudio e ormai avevo trasferito quasi tutto il mio lavoro la. L'altro era il mio reale vecchio studio (nella realtà non l'ho più da qualche anno) anche se diverso da come era davvero lo identificavo con quello.
I posti di lavoro, i due studi possono essere visti anche come il modo in cui imposti il tuo lavoro. La dimensione interiore che utilizzi per Lavorare appunto.
Interessante che il vecchio studio sia il tuo reale vissuto mentre l'altro studio lo vedi ampio e bello ed anche è molto luminoso. Il bianco dello studio così come i mobili che sono chiari portano a pensare ad una pulizia interiore raggiunta.
Quote:

Nel sogno mi rendo conto che il vecchio studio avrebbe bisogno di una bella rinnovata e mi metto a pensare a cosa cambiare, poi però mi rendo conto che lo uso pochissimmo e decido che ormai posso trasferire tutto il lavoro nell'altro... che tanto stavo già facendo così inconsapevolmente.
Se per analogia gli studi sono le dimensioni interiori, il sogno ti indica che hai già cambiato approccio verso il tuo lavoro interiore. Più pulito e sgombro di vecchie cose.
Quote:

Anche l'altro, quello nel multistidio, ha bisogno di qualche accorgimento ma niente di sostanziale.
Noti che anche in questo nuovo modo di lavorare ci sono possibili migliorie, si può sempre migliorare. E' interessante come hai un'atteggiamento critico verso il tuo ambiente interiore in cui lavori e ti realizzi.
Quote:

Presa questa decisione però resta il problema di dove posso eventualmente dormire (sic!), dato che nel vecchio c'è un bel divano spazioso ma nel nuovo no, solo un salottino.
Nel vecchio studio dormivi comodamente mentre nel nuovo no appunto. Questa possibilità di giustificarti, di poter dormire non l'hai nel nuovo studio.
Quote:

Penso che potrei sistemare in una zona un lettino da massaggi e metterci un separè... in effetti la stanza è molto ampia e divisa idealmente in zone, però considero che sarebbe scomodo e quindi no, ma poi che in fondo dormo poche ore e se proprio dovesse capitarmi la necessità potrei adatttarmi.
Mi pare che è pssibile associare il dormire come il rimandare il lavoro interiore che senti pressante. Non a caso l'ambiente del sogno è quello del tuo lavoro che ti permette di vivere e che ti realizza in quanto persona.
Quote:

... ma qui mi perdo in considerazioni che sto facendo dal dormiveglia e bon...
Di queste mie interpretazioni prendi quello che ritieni ti possa essere utile.
Grey Owl non è connesso