Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-06-2007, 17.47.55   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Distributori automatici di sigarette senza monete

Ero verso l'ora di pranzo in un tabaccaio (per comprare un'altra cosa , non fumo) e ho assistito ad una scena corretta: ad un bambino entrato a comprare le sigarette per la mamma (credo di si, ma non è ora il succo) è stato detto che doveva scendere lei perchè a lui bambino non potevano darle. Perfetto... sono rimasto compiaciuto della moralità della signora del tabaccaio.
Uscendo mi cade l'occhio sul distributore automatico... a monete (carta o metallo) e mi sono chiesto: se il ragazzino voleva comprarle per se, che problemi avrebbe avuto ad utilizzare la macchinetta all'1 e 30 per esempio?
Basterebbe (immagino che sia cosa ovvia, forse ne abbiamo pure già parlato, ma voglio usare questa sezione) una tesserina magnetica ricaricabile con codice pin vendibile solo ad adulti... tipo quella dei videonoleggi per intenderci, magari più simile alle vecchie schede del telefono... nel senso senza i dati dell'acquirente che sarebbe un'evidente violazione della privacy... in questo modo se il genitore (o un'adulto) non cede la tessera e relativo pin almeno questo problema sarebbe risolto... poi rimarebbe il contrabbando e altro...
Certo... se i genitori fossero un pò più attenti.... non servirebbe neanche questo... ma se i genitori debbono lavorare entrambi inevitabilmente.....
Uno non è connesso