Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-06-2007, 11.43.49   #4
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Io fumo, ma mai mi sognerei di mandare mio figlio a comprarmi le sigarette. Perchè si sentirebbe autorizzato da me inconsciamente a fare questa cosa almeno credo. Già l'esempio che do fumando deve esser supportato da spiegazioni per quanto possano serviere.
Concordo sulle macchinette con pin...cercando almeno di arginare così. Perchè metterle così alla portata di chiunque senza protezione alcuna significa proprio menefreghismo. Uno stato che dimostra il suo menefreghismo.
Però i ragazzini nell'età in cui si inizia a fumare le rubano dal pacchetto di nonno, zia, mamma, papà....se le fanno comprare dall'amico maggiorenne questo lo so, ma se non hanno libero accesso al pacchetto intero è già qualcosa no?
A quell'età l'imitazione è tutto e se fuma uno del gruppo bisogna subito allarmarsi.
Si la maggior parte dei genitori si cela dietro alla sicurezza che il loro non lo farebbe mai, così sono tranquilli. Invece di chiedere agli amici supporto del tipo: se vedi mio figlio che fuma avvisami, preferiscono vedere il loro figlio come un angioletto santo. Per poi cadere dalle nuvole....
Uff non se ne esce. Anche figli di genitori non fumatori con tanto di attenzione sul fumo, fumano.
Se lo stato smettesse di venderle...ci sarebbe il contrabbando.
E se ogni volta che vediamo un ragazzino con in mano una sigaretta potessimo dagli uno scappellotto con il consenso dei genitori eh? Potrebbero mettere tutte le macchinette del mondo se fossimo uniti. Si lo so è repressione ma forse farebbe meno male delle sigarette.
griselda non è connesso