Discussione: mendicanti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-11-2010, 18.02.34   #5
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Mi fà entrare in una di queste cupole, il pavimento è come lo ricordo a grandi quadrati che sembrano specchi ma non è freddo.

Mi fanno stendere. Subito o quasi si accendono i quadrotti sotto la schiena altezza lombare, poi sotto la gamba sinistra, la gamba destra invece è un pò alzata. Me ne accorgo e la metto giù.
C'è una sorta di screeening e io mi sento bene. Poi ad un certo punto non so chi ma mi schiacciano un pò giù la testa, senza farmi male, ma la testa si blocca sul quadrotto e io mi ricopro completamente di una specie di pietra, sembrano quasi coralli però la sostanza è grigia, pare pietra. A guardare bene ci sono come tanti piccoli cerchietti che irradiano delle piccole diramazioni.
Conosco questo posto ci sono già stata in altri sogni, è una sorta di luogo di incontro, di educazione non saprei spiegarmi meglio.
Entro in quello che penso sia una sorta di infermeria.
In effetti la schiena mi ha fatto parecchio male in quella zoan in questi giorni.
Per le gambe ho notato che quando scrivo al pc tendo a sollevare la destra e metterla dietro al piede sinistro incrociata sulla caviglia. Bon, tant'è. Li me ne accorgo e la abbasso ma la testa me la abbassano loro (la controllo benissimo eh? )

Ho la sensazione che quello che vedo comparire sopra a me sia quella che definiscono sovrastruttura dell'essere,anche se non so proprio benissimo cosa sia. Credo che siano tutte le convinzioni, gli schemi, gli atteggiamenti..tutto qello che ci permette di interfacciarci con l'esterno.

Citazione:
Mi guardo perchè sono sopra a questo corpo, mi accorgo di avere le dita molto lunghe, luminose e sottili. Molto sottili.
Osservo il bozzolo e ci metto un dito, in uno dei mille cerchiolini. Il cerchietto si illumina e anche le diramazioni. Mi tocco un pò qua e là per vedere che succede. Poi mi giro e illumino tutto dietro, le gambe e i piedi (sono a cavalcioni su questa figura di pietra).
Mi rigiro perchè non ho finito la testa e poi aspetto, una volta tutto illuminato dovrebbe aprirsi.
Si apre come squarciato a metà e subito pare luminoso dentro ma invece subito dopo ne esce come fumo ed è tutto buio.
Non capisco, non mi ci voglio infilare. Resto li a guardare e poco alla volta torna come prima allora capisco. Inizio dalla testa e a scendere tocco tutti i cerchietti fino ai piedi scivolando indietro e sfilandomi da sopra al bozzolo.
Quando è tutto illuminato tutti questi cerchietti si alzano e rimangono in sospensione sopra a ..mah-...come se si fossero solo allontanati.

Adessso posso entrare.

Quando si ricompongono sopra si trasformano e ridivento umana, per così dire. Mi alzo e il mio amico mi dice che dobbiamo cambiare stanza.

Quella che stà a cavalcioni del bozzolo forse è il mio vero essere, la mia essenza, non saprei.
Illumino un pò a caso, un caso che lascio indietro la testa? comunque illuminando così il bozzolo si spacca in metà e subito c'è un pò di luce ma poi fumo e buio.
Allora parto dalla testa e in modo sistematico (parolaccia eh daf? ) e alla fine i dischetti si sollevano insieme come sospesi e io posso entrare dentro, perchè una qualche struttura devo pur averla infatti torno umana.
Ma umana diversa immagino
Dopo sono pronta per passare a un'altra stanza.
dafne non è connesso