Discussione: mendicanti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-12-2010, 23.26.14   #8
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Mi rendo conto che sono nuda. In qualche modo lancio qualche fugace sguardo attorno, c'è un pò di luce e riesco a vedere vicino a me addormentati da una parte un drago e dall'altra una tigre. Sono ben grossi ma mi rendo conto che dormono profondamente. Devo allontanarmi ma ho freddo, improvvisamente mi rendo conto che è proprio il loro alito a scaldarmi.

Volevo riprendere l'analisi in mod più concentrato.
Non ho ancora bene capito cosa rappresentano queste due bestie, considerato qul che ho trovato in simbolismo dovrebbero rappresentare due forse opposte, maschile e femminile ad esempio.
Dove il drago è maschile e la tigre è fewmminile giusto?

Cercando di darmi una spiegaizone ho pensato che rappresentino la dualità, l'oscillazxione, che mi scalda (è quello che mi fà vivere normalmente) ma che devo in qualche modo riuscire a superare anche se ho paura. E' buio, c'è l'igmoto.
In questo senso le presenze che percepisco poi nel buio sotto i veli potrebbero essere delle tentazioni, degli stimoli che percepisco e che se cattussero la mia attenzione mi riporterebbero nel duale (ammesso che abbia azzeccato la metafora) ma in modo più rischioso perchè sono in un posto che non conosco e da cui non saprei tornare indietro...


Citazione:
Trovo per terra una pietra, è nera e sembra piuttosto liscia, penso che battendola ne ricaverei una scintilla per accendermi un fuoco ma ho paura che il rumore svegli le bestie.
Allora mi addentro un pò di più nell'oscurità, riesco a percepire un pezzo di legno ma non sò se accendo la torcia se non sentiranno il rumore comunque vedranno la fiamma.
Mi accorgo ad un tratto che la pietra emana una fievole luce, è fioca ma è quanto mi basta per vedere appena dove metto i piedi. E comunque è luce mi rincuora.
La pietra è nera e liscia si ma emana una sorta di luce verde poi, quasi fluorescente.
All'inizoi voglio usarla come pietra focaia poi trovo persino il legno ma ho troppa paura che possa risvegliare il sonno delle belve e la tengo stretta in mano, cosa che la "accende".

La luce è molto flebile, non posso neanche dire che illuminasse qualcosa nel senso di un alone di luce come una candela ma comunque la sua presenza mi rincuora.
mi sà di talismano , si.
dafne non è connesso