Discussione: mendicanti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-02-2011, 00.23.59   #9
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Sono entrata in una grotta. Fà freddo ma ci sono entrata apposta.
Però è davvero freddo, e buio, e umido. Sono tutta rannicchiata accovacciata sulle gambe e con la testa fra le mani.

Mi rendo conto che sono nuda. In qualche modo lancio qualche fugace sguardo attorno, c'è un pò di luce e riesco a vedere vicino a me addormentati da una parte un drago e dall'altra una tigre. Sono ben grossi ma mi rendo conto che dormono profondamente. Devo allontanarmi ma ho freddo, improvvisamente mi rendo conto che è proprio il loro alito a scaldarmi.
Con uno sforzo cerco di alzarmi e tremando mi allontano piano per vedere come uscire. La luce è circoscritta alla zona dove dormono i bestioni. Se avanzo entro nel buio.

..
Non sono più tanto sicura che si tratti di un momento di introspezione.
Ho vicino a me i bestioni addormentati, perchè sognare un drago e uan tigre? Da quello che ho letto in simboli potrebbero rappresentare il maschile e il femminile, due energie (Ida e Pingali, può essere?), emisferi opposti, insomma, non ne ho idea

Ma stò li, sono nuda, quindi probabilmente priva delle solite sovrastrutture e mi devo allontanare ma lontano dai due bestioni c'è il buio e il pericolo.

Ho timore delle belve, tanto da non volerle svegliare ma in realtà è legata a loro sia la poca luca che il poco calore che percepisco....

Qualche suggerimento?
dafne non è connesso