Discussione: Paura di guidare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-02-2008, 09.19.32   #38
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito vorrei ma non posso, potrei ma non voglio

Non ne vado molto fiera, ma anche io pur avendo la patente da diversi anni non guido. Non posso dire di avere paura di qualcosa. L'unica cosa che mi mette un tantino di ansia è non riuscire a mettere le marce. Ho provato a guidare con le marce e avevo l'ansia di chi mi stava dietro, così casualmente quando si prospettava l'idea di riprendere a guidare, ho dovuto operarmi la mano destra e fine delle sperimentazioni. Dopo un paio di anni ho comprato un'automobile con il cambio automatico, salgo guido e tutto è una favola, faccio robe che nemmeno nelle mie migliori aspettative. Vado una meraviglia, dopo qualche giorno mi sfracello il ginocchio e fine dei giochi.
Il dubbio nasce spontaneo... qualcosa dentro di me proprio non vuole guidare e lo associerei al più sottile chiaramente, però un pò di paura di rompermi un'altra parte del corpo l'avrei (ovviamente sempre e solo la parte destra subisce danni.... uff).
Comunque scrivo qui così l'ho dichiarato e magari mi decido a salire in auto e guidare da sola.
Il problema è che se c'è qualcuno vicino a me so cosa devo fare, ma se sono sola non so più nemmeno dove si infilano le chiavi.. e non faccio per dire.

E' stato imbarazzante una volta, ero rimasta in auto ad aspettare la persona che era con me e che guidava, ero in doppia in teoria doveva essere tranquillo invece all'improvviso è arrivato tutto il mondo e pure uno che doveva uscire dal parcheggio che coprivo con l'auto. Così ho provato a spostare la macchina, ma appena mi son messa al volante non sapevo nemmeno togliere il freno a mano... che brutto. Il tipo da fuori ha capito l'empasse e gentilmente ha spostato lui l'auto. Ecco l'ho detto. magari servirà... si lo so che si chiama ansia, non dovrei nemmeno tanto preoccuparmi da dove viene ma piuttosto dovrei fare, però tra il dire e il fare c'è sempre di mezzo quel "e il"

Accetto opportuni consigli, oltre a quelli che ho già considerato sopra.

p.s.
guido lo scooterone e onestamente anche bene, la scuola delle strade di ROma insegna, ma questo non mi ha aiutata con la macchina.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?

Ultima modifica di Sole : 04-02-2008 alle ore 09.22.22. Motivo: ho aggiunto il ps
Sole non è connesso