Discussione: cercare la dignità
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-10-2009, 01.26.35   #8
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Grazie per l'abbraccio

Noin si tratta se sia giusto o sbagliato piacere..anche se in ogni gioco ci sono regole, più o meno evidenti.

Quello che cerco di fare però ora. qui, Filo è somatizzare la violenza, assorbirla, digerirla e trasformarla ..in difesa attiva.

Trasformare il bisogno di attenzioni in modo da non esserne più vittima. Dare voce a un grido inespresso e poi stare zitta.

Quello resterà uno str.. per ciò che ha tentato di fare (ho scoperto poi che aveva altre denunce a suo carico) e per quello che avrà forse, dico forse, fatto poi. Ma non mi riguarda più, è storia passta, è una ragazza passata. Le cose che voleva ora non le voglio neanche più ma lei continua a dominarmi, perchè ho dei sensi di colpa, perchè mi sono giudicata pessimamente e ho continuato a farlo per le situazioni in cui mi sono messa poi.

Lei ha forza perchè sono io stessa a dargliela ogni istante che mi giudico male.

Capisco il discorso del bloccare adesso, quando giudichiamo prendiamo un fatto e quello resta e quello riviviamo in continuazione. Quello conosciamo e a quello tutto rapportiamo.

Mentre nella constatazione accettiamo che sia un fatto e riusciamo a vivere altre esperienze...
Forse non c'entra niente ma secondo me quella ragazza c'è e grida le sue ragioni, vuol venire fuori farsi strada in quell'intricato labirinto di emozioni che è la psiche.
Se riuscissi ad aiutarla, forse a perdonarla, perchè lei era come era e aveva le sue esigenze, forse, dico forse, quella ragazza potrebbe piangere liberamente, sfogare il suo rancore, e liberarsi e riconciliarsi con questa donna che è oggi, la ricongiunzione di due forze emotive opposte potrebbe mettere a tacere quell'antica vergogna, quel passato dolore. Se dovessi aver detto qualche cosa che ti potrebbe suonare male, dimmelo, non risparmiarmi niente
filoumenanike non è connesso