Discussione: Fretta e velocità
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-05-2011, 23.33.35   #5
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
mentre quando ero sintonizzato in me, mi sembrava di fare le cose con una certa calma ma efficiente.
Eggià. E' quel "me" che mi manda in tilt, una cosa nuova, una parte nuova, un pò come i muscoli che non sapevo di avere (tipo quello della gamba che devo usare per modulare con la frizione... )

Riflettevo oggi sulla fretta.
Fretta significa non lasciare il giusto tempo alle cose, significa essere sempre in mezzo al vortice e non al centro, nella zona dove non soffia il vento.
Quest'immagine mi stà ritornando spesso e se mi sintonizzo in quella zona quando ci riesco accadono cose incredibili. Ma è raro purtroppo.

Fretta significa anche agganciarsi a un pensiero e corrergli dietro (il vento circolare del tornado). Se penso che devo lavare i piatti ecco che il pensiero dei piatti lavati e della cucina apposto è già lì mentre le mani sono ancora ferme e parte la frustrazione, l'ansia, e le mille chiachiere mentali per sanare il vuoto che c'è tra l'immagine già formata e quella reale.

Uhm..su quest'ultima cosa devo riflettere ancora, ultimamente il chiacchiericcio mentale comincia ad innervosirmi ma non ancora abbastanza evidentemente perchè non riesco che a dominarlo per brevissimo tempo.

Capita così anche a te Astral?
__________________
dafne non è connesso