Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-12-2008, 15.46.15   #17
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Faltea Visualizza messaggio
Penso sia difficile definire chiaramente un modus operandi che vada bene per rispondere a queste domande, ci sono troppe variabili da considerare come si è visto nei post precedenti.
Personalmente sono dell'idea di Ray, se è un Amico non ci dovrebbe neppure essere il rischio che non venga ritornato ciò che gli hai prestato... Manco il pensiero.


....
Questo credo non sia vero, il rischio c'è, eccome. Può forse non dipendere dalle sue intenzioni, ma anche questo non è detto. Una volta che si trova in una situazione diversa da quella che aveva previsto può prendere decisiooni qualsiasi. Inoltre, anche se è mio amico, non è detto che abbia il mio stesso modo di vedere le cose, potrebbe darsi che non senta così forte l'esigenza di restituire. Questo io posso saperlo oppure no eccetera... come dici tu ci sono tantissime variabili.
Infatti per questo io baserei la mia condotta quasi esclusivamente sulle cose che riguardano me e non lui. Posso perderli? Sono disposto a pererli? Poi magari qualche altra consideraziona la faccio... ma più nella direzione del dargllieli. Tipo se per me darglieli è un sacrificio ecco che faccio delle considerazioni sull'opportunità di farlo lo stesso. Certo non li darei per un capriccio, ma potrei considerare che servono più a lui che a me. In uqesto caso però valuterei per quel che posso (conosco) le caratteristiche diciamo comportamentali dell'amico.
Ray non è connesso