Discussione: Talento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-10-2007, 17.06.56   #32
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Uhm..la differenza tra talento e attitudine? Mi sfugge ...
Se ho ben capito Daf,
la differenza sta nel fatto che l'attitudine è ciò che ci spinge verso una cosa piuttosto che verso un'altra per esempio a scuola puo' piacere di più l'italiano, rispetto alla matematica ma questo non è sufficiente a farci conoscere la materia, per conoscerla, bisogna comunque studiare e qui c'entra il talento, la quantità spendibile che ho a disposizione, per cui nell'esempio potrò arrivare ad un certo grado di conoscenza, ma devo metterci impegno..

Citazione:
Originalmente inviato da Aria
Chi è dotato di un talento non può non usarlo, sarebbe innaturale. Io ho sempre fatto il massimo di qllo che ho potuto fare, ma sempre senza talento.
Non sono d'accordo sul fatto che sia innaturale non usare un talento (la quantità spendibile), soprattutto se pensiamo che ordinariamente facciamo girare sempre "il motore" al minimo.. in generale si cerca di ottenere un risultato con il minimo sforzo (non parlo di te Aria, non so se tu metti sempre il massimo nelle cose che fai ), quindi, dal mio punto di vista è più facile non mettere a frutto i talenti, che il contrario...
RedWitch non è connesso