Discussione: La bocca della verità
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-10-2011, 17.29.39   #8
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Questa notte tre sogni in sequenza tutti e tre sotto il tema "il male viene dalla madre".
Ho trovato una frase di Pitagora in cui dice che "l'ordine e la perfezione stanno dalla parte dei numeri dispari, mentre il disordine ed il male stanno sempre dalla parte dei numeri pari". I numeri pari sono femminili.

Questo mi ha riportato a questo sogno. Qui sono convinta che il male viene dalla madre, da mia madre e può anche essere nella misura in cui è stato così veramente eppure penso che per madre possa intendersi il femminile, ovvero l'inconscio, in cui sta la parte oscura, l'ombra, ciò che non conosco ma mi governa, mi condiziona.
Se mi soffermo all'aspetto fisico e reale di mia madre posso solo risolvere un aspetto psicologico ma non vado alla radice, anche perchè dico "dalla madre" termine impersonale.
Insomma, non è ancora chiarissimo per me cosa indica ma penso che ci sia qualcosa del male insito nella natura femminile che avverto ma non riesco a vedere e mi viene suggerito in diverse forme.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso