Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-11-2004, 12.58.06   #16
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Ad essere sincero ho usato la faccina arrabbiata, perchè questa era la reazione che sarebbe stata normale.... ma non ero arrabbiato... mi chiedevo se continuare.. o meglio tentare di continuare questa discussione... ..
Mah ci provo.... tanto monologo + monologo -

Il piccolo re è il nostro io ordinario... è convinto di avere un potere immenso... di controllare un "regno" che è il nostro essere, in realtà egli stesso è comunemente frammentato... nella massa così è... allora si avvale di Sentimenti, Intelligenza e Fisicità (questa è una classificazione secondo Gurdeijjeff che a me piace, ma la frittata la si può girare in molti modi e termini) come avete visto nella fiaba/metafora il fatto che abbia demandato il potere a questi governatori sarebbe un problema relativo.... il problema arriva quando uno dei tre "invade" il territorio dell'altro... esempio.. se nel rapporto sentimentale inizio a ragionare, sto usando uno strumento al posto di un'altro... se un sentimento condiziona il corpo in maniera sbagliata al posto delle normali auto regolazioni di esso non va bene... se in un rapporto d'amore mi faccio prendere dall'istinto del possesso, perchè il patner mi sembra che guardi altri... non va bene... cioè in soldoni... ogni azione dovrebbe essere compiuta dal giusto centro (come li chiamava Gurdi).... sembra una cosa stupida... automatica... invece senza un lavoro cosciente su di se nessuno lo fa... come si potrebbe ottenere questo risultato? Tenendo presente che ognuno ha le sue strade e i suoi tempi... uno strumento comune e utile a tutti è l'attenzione di se... o come lo chiamano gli orientali o certe tradizioni... l'osservatore o testimone... se ogni volta che si compie qualsiasi azione si presta la massima attenzione a ciò che si fa... con il tempo si useranno gli giusti strumenti per ogni occasione.... per osservazione non intendo giudicarsi... pensare "giusto" oppure "adesso ho sbagliato" osservarsi senza esprimere giudizio... tecnicamente per le menti + razionali (ma credo che sia solo la mia qua ) non giudicando si fa si che l'esperienza sia realmente immagazzinata cioè messa a disposizione dell'essere che saprà poi sfruttarla... senza nostro intervento.... non so quanto chiaro sono stato... comunque ci torneremo...... finchè non vi sfinisco prendendovi sulla stanchezza scherzo....
Uno non è connesso