Discussione: L'amico come specchio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-03-2008, 17.37.52   #11
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Jez, credo che questo aforisma serva più come monito ad osservare se stessi verso l'esterno piuttosto che provocare preoccupazione di che immagine diamo fuori.
Mi stanno giungendo segnali da più parti, per cui mi sa che devo imparare ad essere più chiaro: fosse facile.

Non intendevo fare riferimento all'immagine che diamo fuori. Mi chiedevo solo se, per il fatto che frequento Luigi o Giovanni, è perchè non solo ho qualcosa da condividere sia con l'uno e sia con l'altro ma anche in riferimento alle probabili mancanze " mie " posso circondarmi, appunto, sia di uno e sia dell'altro. Insomma un po quel che hai detto poi continuando.
E' ovvio che se ad esempio col passare del tempo " perdo " una frequentazione o una conoscenza, poichè sono " cambiato ", o anche se vogliamo si tratta di una frequentazione con la quale ci si sente " stonati" è pure normale sotto un certo aspetto.
Mi circonderò di persone che più o meno risuonano con ciò che voglio, o al quale aspiro sia solo per condividere una ideologia, un pensiero o una visione della vita.
Potrei definire, non so se correttamente, "osmosi " questa sorta di scambio. Una cosa simile, per altro con un detto più o meno popolare, è " dimmi con chi esci e ti dirò chi sei ".
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso