Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-09-2010, 21.24.32   #238
Telemaco
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Telemaco
 
Data registrazione: 24-08-2010
Messaggi: 255
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
[/i]

A me piace quello che hai espresso sulla accettazione delle cose, sul renderci rilassati e più sereni, sono parole di richiamo che non mi lasciano indifferente, ma consenti che nella frase in neretto io veda cose che vanno in contrasto col tuo negare ogni possibile libertà in questa vita. Mi sono sbagliata, lo vedo solo io? Mi attacco alle parole perchè quì sono l'unico strumento, sono interessata a capire il tuo pensiero, se posso senza dovere forzare la mia logica e ciò che sento. Posso eliminare questa ultima cosa che non è razionale, ma se vuoi potresti spiegare meglio a cosa ti riferisci nella frase, magari ho frainteso.
La frase che hai evidenziato, nasce dalla domanda che spesso mi viene posta sul senso che avrebbe la vita, se noi non fossimo liberi e tutto fosse programmato.

Per comprenderla pensa ad esempio come un bambino che deve diventare adulto, prima di essere indipendente (libero) deve imparare da certe esperienze che, da solo mai sceglierebbe, ma che invece gli vengono imposte dai genitori.
Il bambino non comprende, perchè gli manca la consapevolezza del piano che i genitori hanno messo in atto per il suo bene e per la sua futura indipendenza e autonomia nella vita.


La stessa cosa potrebbe essere per l'uomo.
Questa vita è per imparare cose che da soli mai sceglieremmo.
Solo così un giorno, in altra vita o dimensione potremmo diventare ciò che Dio può aver programmato per noi.
Magari proprio l'unione consapevole col divino.

Noi siamo i bambini, non comprendiamo il perchè di questa limitazione, ma forse un giorno capiremo.
Forse serve per comprendere che finchè continuiamo a considerarci individualità separate che credono di essere libere e incondizionate dal tutto, saremo sempre limitate.
Telemaco non è connesso