Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-09-2010, 22.42.34   #243
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Telemaco Visualizza messaggio
Il bambino non comprende, perchè gli manca la consapevolezza del piano che i genitori hanno messo in atto per il suo bene e per la sua futura indipendenza e autonomia nella vita.
Indipendenza futura non è come liberta? Prima la neghi , poi la mmetti, non capisco così.
Citazione:
Noi siamo i bambini, non comprendiamo il perchè di questa limitazione, ma forse un giorno capiremo.
Forse serve per comprendere che finchè continuiamo a considerarci individualità separate che credono di essere libere e incondizionate dal tutto, saremo sempre limitate.
Non siamo bambini e quindi non pensiamo nessuno di non essere limitati. Ma da quì a non avere nessuno spazio...Perfino di un elettrone sulla sua orbita non è prevedibile in ogni attimo dove sarà; perchè non posso pensare che questo spazio non più deterministico non possa essere esteso anche alle altre leggi, sia fisiche biologiche che filosofiche? E poi se mi dici che per te è logico che una cosa sia allo stesso tempo programmata ma scelta in libertà come nella seconda risposta che mi dai , allora vuol dire che non comprenderò le tue tesi. Grazie lo stesso per le risposte.
webetina non è connesso