Discussione: La fame dell'ego
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-09-2011, 15.21.36   #13
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito Il passato che ritorna

Direte cosa c'entra con i fatti odierni? C'entra c'entra...
Dunque arriva al coro quest'estate la nuova corista straniera di cui ho già parlato, una tipa con il complesso della prima donna, voleva il mio compagno come pianista accompagnatore a discapito mio, del coro ecc... ma nel frattempo si comportava male con mia sorella per motivi di religione. Insomma lei fu allontanata da me e le mie sorelle, niente più passaggio.
Tutto ok per quello che mi riguardava, anche se nel frattempo lei andava litigando con tutti coloro che pregava per un passaggio e poi litigava sempre per la religione, facendosi presto terra bruciata intorno, ma fin qui a me non mi fregava.
Succede che per le tre opere ultime necessitavano altri coristi professionisti per esigenza di numero, così arrivano la cantante del mio compagno con il suo boy!
All'inizio la mia maestra sapendo la storia che allora si era saputa in molti particolari ma pensando che tutto sommato era stato chiarito e non era successo nulla, pensava che io potessi accettarla accanto a me seduta nella mia sezione di coro. Io le dissi subito decisa che se avessero bisogno della loro presenza sarei andata via.
Pare tutto ok ma ecco che la tipa non demorde e si rivolge direttamente al maestro di coro, il quale sapendo la storia pure lui ed avendo pure lui ricevuto del pettegolezzo da questa donna, dice li per li di no ma mi fa chiedere di nuovo dalla maestra per amore di coro di sorvolare sull'accaduto.
Così la maestra mi telefona per convincermi, il coro ha bisogno ma ecco che esplode il coperchio della botola e le dico tutto d'un fiato quel che avevo patito a causa di questa donna insistente e capricciosa, che è mancato poco che lasciassi il mio compagno, anzi ancora il contratto non è rinnovato. SE ENTRA LEI ESCO IO! Fu la mia conclusione convinta. Ok il bene del coro ma non a discapito mio, non a prezzo della mia sofferenza, piuttosto avrei lasciato il coro per sempre, non è il mio lavoro e nemmeno la mia vita. Mi piace è la mia passione ma non a questo prezzo.

Lei non sapeva tutta la storia, mi rassicura. Poi si lamenta di questa altra corista primadonna, si pente di averla invitata perchè la sta torturando per fare la solista nell'opera, lei non vorrebbe trattarla male ma non sa come fare, così io vuoto il sacco raccontandole quello che questa donna sta combinando con i coristi, per il passaggio e di come ha parlato professionalmente male di lei, mentre davanti la decantava con molti complimenti e sdolcinatezze varie.
Così la maestra decide di escluderle entrambe dal coro per sempre.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea è connesso ora