Discussione: La fame dell'ego
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-09-2011, 22.04.49   #17
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Faltea Visualizza messaggio
Più che l'inizio mi sembra il fulcro ed ora che la marea si è placata stai tirando le somme...
Si, un fulcro che mi ha fatto da specchio per guardarmi un pò di roba.
Al di là dei fatti è stata occasione per vedermi certe dinamiche di coppia, occasione per vedere la capacità reciproca di affrontare una questione importante e grave. Occasione per vedere le mie insicurezze affettive, con me stessa, con il mio femminile. Zone ombra che ancora muovono le fila da dietro le quinte.
Non è che ho risolto qualcosa, anzi, sto ancora a vedere, sto in crisi, non riesco a risolvere, sono in pericolo sopravvivenza.
Sono emerse differenze caratteriali che mi pesano, non riesco a superare. Non riesco a superare la differenza di età e quello che comporta. Il sentimento da solo non basta, o forse è quello mio che non basta, impegnata nella sopravvivenza. Forse non ho risorse a sufficienza chissà.

Ho pure visto come mi lascio poi prendere dal vortice dimenticando il punto di partenza, l'obiettivo, l'argomento del discorso, insomma poi vado OT anche nella vita.
Quello che cercava di dirmi Tina in altro 3d che poi non ha chiarito più, forse ne avrai voglia ora...
Questa è una cosa che mi piacerebbe capire meglio.

Intanto un grazie agli ermouomini che ieri mi hanno bastonata per bene, mi sono smontata come la panna e sono ritornata al contatto con i motivi che hanno generato una giusta causa e infine degenerato in vilipendio.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"

Ultima modifica di diamantea : 20-09-2011 alle ore 22.20.29.
diamantea è connesso ora