Discussione: Stare sulle spine
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-07-2007, 23.46.49   #8
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Si potrebbe allora dire, che non esiste di per sè una tensione "positiva" e una "negativa", dipende da come la viviamo e in che misura la reggiamo.. Se la tensione aumenta, e riusciamo a rimanere presenti, ci serve, diversamente ci sommerge e ci "sgonfia"..



A mio avviso, è molto difficile controllare sul corpo la tensione.. perchè anche questa secondo me ci porta a delle reazioni istintive... pero' se si riesce a rimanere presenti, si percepisce anche al livello del corpo una diminuzione di intensità..
E' vero anche io penso che sia così.
In questo caso dovremmo prestare ancora più attenzione, rimanendo presenti o cercando di esserlo, ma mi rendo conto quando mi capita di essere " di più sulle spine", ad esempio una situazione come diceva Ray..dall'esito incerto che la mente se ne va per fatti suoi. Me ne rendo conto dopo...quando appunto sono sgonfiato..
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso