Discussione: Guardo in tv
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-03-2012, 19.40.47   #8
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

A grandi linee, questi due sogni mi fanno pensare alla recita, la maschera intesa come l'apparire un atteggiamento per evitare aggressività.
Quella fronte così ampia, in positivo, può indicare apertura della mente, come quei monaci che hanno testa scoperta.
In segativo è una brutta maschera. Però nel sogno sono serena, sorridente, solo io mi vedo strana.

Devo dire che stamattina ho sopportato bene lo stress, dormivo nella posizione a stella al solito e non ho avuto calore o affanno, certo ero turbata, impaurita ma mi sono svegliata e ho ripreso il controllo di me senza molta difficoltà, dopo ho fatto pure il TA.
C'è qualcosa di cambiato nelle mie reazioni, soprattutto nel film triller, c'è molta calma e freddezza, tederminazione tanto nel male tanto nel bene. Non ci sono reazioni da parte mia di paura, di panico, come nel sogno della donna mangiata dai gatti. L'uomo che scortica sembra lo stesso del sogno dei gatti. Stessa freddezza, stessa determinazione, stessa fisionomia.

E' come se adesso io mi aspetto qualunque cosa dal mio suby e lo accetto, non ci vado contro. E' vero che mi stresso e non riesco a finire la visione ma tutto sommato sto bene.

Ci sono molti particolari del secondo sogno che si collegano ad altri sogni o all'immagine salita durante il TA, o cose a cui sto lavorando che riguardano la bocca, l'essere imboccati, il cucchiaio, poi il mestolo di l'alluminio come il sapore di alluminio che ho sentito sulla lingua, la bocca rotta per mettere a tacere la verità che vuole venire a galla, rappresentata dalla mia amica collega di lavoro, con un maschile più sviluppato del mio.
E questo atteggiamento di fredda cortesia, che nasconde la follia, dentro una prigione dorata, ricca ma blindata, da cui è quasi impossibile uscire.
Il bozzolo e la farfalla simboleggiano la metamorfosi. Il coltellino piccolo, affilato che toglie lo strato superficiale della pelle, con la massima precisione, nulla più e nulla meno e ci mette un giorno, un ciclo. E poi esce una copia di sesso opposto, e faccio una coppia che deve salvarsi separatamente ed io mi sacrifico.

Poi ci sono i cani, ora sono addomesticati, partono feroci ma quando arrivano a me mi fanno le feste, mi riconoscono amica ed io non ho paura di loro.
So che dovrò morire, ma questo è un pezzo che me lo dice suby, ma ancora non ha deciso come e quando, perchè poi mi sveglio, ma morirò prima o poi, lo so già, suby mi farà vedere la morte.

E' un film, con molti attori, molte parti di me, sta a vedere chi sono io realmente in questo film, forse quella che deve morire.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso