Discussione: Guardo in tv
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-04-2012, 23.58.37   #13
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Dunque, la storia tratta di un ragazzo, il quale viene catturato da un uomo giovane che da vivo gli scortica la pelle su tutto il corpo, lentamente con un coltellino sottile e piccolo. Il ragazzo diventa nero, come un bozzolo, da cui dopo questa scorticatura viene fuori una sua copia di sesso femminile.
Il ragazzo dice che ha subito questa cosa da cosciente e ha sentito molto dolore ma non poteva ribellarsi e che tutta la pratica è durata un giorno intero.
Questo particolare mi frulla in testa. Cambiare pelle è tipico dei serpenti ed è simbolo di rinnovamento e di cambiamento. Ma la donna che nasce dall'uomo sta nella Genesi, Eva nasce da una costola di Adamo, Dio la crea per far compagnia all'uomo. E' lontano dalla mia portata di comprensione ma ci potrebbe stare una simbologia annessa, nascita della donna dall'uomo. Nel sogno dei gatti non sopravvivono nessuno dei due vittime degli istinti. Mentre qui ci potrebbe essere un cambiamento, che avviene in un ciclo, una trasformazione, il bozzolo nero e la farfalla, due energie fatte per stare insieme, ma devono fuggire dalla prigione, da questi aspetti negativi o non saprei come meglio definire.
In fondo anche Adamo ed Eva poi escono dal Paradiso come coppia.
Non mi voglio allargare troppo che è tardi, vah!
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso