Discussione: I Complessi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-01-2007, 18.00.44   #5
cometa
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-01-2007
Messaggi: 10
Predefinito

Ciao RedWitch, ti ringrazio per il benvenuto, penso che tu abbia proprio regione secondo me il primo passo per non essere controllati dai complessi è quello di ammetterli e cominciare a familiarizzarci, cercare di capirlo e non di negarlo perchè la negazione secondo non porta altro che a negare di conseguenza una parte di se stessi è come un vivere un pò monchi e un pò cechi...Accettare il complesso e capirlo vuol dire anche avere coscienza dei propri limiti individuali di cosa si è o non si capaci di fare, perchè secondo me alcuni complessi nascono anche dal fatto che ci si considera onnipotenti e quindi si pensa di poter fare tutto e allora uno si pone degli obiettivi che magari non sono adatti alla propria personalità quindi quando si fallisce ci si sente inferiori o incapaci nei confronti degli altri che forse non sono nè inferiori nè superiori ma semplicemente hanno capito i loro limiti e si sono posti degli obiettivi per loro raggiungibili. Per esempio io soffro di vertigini quindi non mi azzarderei mai a voler fare la scalatrice(a malapena riesco a guardare giù quando sto a un primo piano!)sicuramente se invece me lo ponessi come obiettivo fallirei ma non perchè sono incapace semplicemente perchè ho questo limite....
cometa non è connesso