Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-03-2008, 16.07.21   #8
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio

Adesso mi hanno consigliato di tenere gli occhiali con la graduazione più bassa per leggere, stare al pc , fare le cose che posso guardando da vicino, e quelli nuovi solo per vedere da lontano (quando guido, guardo la tv, sono in giro etc), ma vedo di procurarmi anche gli occhiali che dicevi tu e vediamo come va..
Sono cecata, astigmatica con miopia regressiva... mi butto direttamente nel bidone .. forse non lo centro nemmeno
Vebbé, volevo dire solo che il metodo occhiali deboli occhiali forti l'ho utilizzato anch'io per un anno... l'ho abbandonato perché la cervicale ha cominciato ad urlare, sono arrivata a pochi centimetri dal monitor e gli occhiali deboli sono finiti nel cassetto...
La regressione è continuata imperterrita...
Quando sono a casa (non sempre purtroppo sono una testona!!) abbandono gli occhiali e mi butto nell'ombra, questo aiuta/obbliga l'occhio a lavorare un po' di più di suo, senza l'ausilio della lente di modo che quando rimetto gli occhiali vedo un po' di più... Non risolve la regressione ma aiuta.
Se può servire...

PS: Il "non voler vedere" è un passo che sto provando da parecchio a risolvere, ma sembra proprio che io non voglia vedere.. nonostante mi metta al di sopra delle cose per cercare di vederle dalla prospettiva più ampia e più chiara possibile... l'occhio perde sempre di più la vista... mah sarebbe un tema da approfondire....

mubble:
---- al di sopra delle cose ---- come si fa a riprendersi l'umiltà?
Faltea non è connesso