Discussione: Alitalia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-09-2008, 01.30.38   #7
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Mah...sarò ipercritico forse.
Direi che viste le condizioni attuali non ci sia tanta scelta. O così o a casa!
Certo, una compagnia di bandiera ha la sua autorevolezza agli occhi del resto dei Paesi europei e non ma sono disposto, per quanto mi riguarda, a mettere anche questo in discussione se d'un lato si " gioca", e continua a giocare, con le nostre tasche; dall'altro, vista l'incompetenza di certi personaggi, dai sindacalisti ai politici passando per alcuni dipendenti, mi sono stufato di vedere sempre la stessa storia. Storia, del resto, come "solo" in Italia, dove le cricche sono più che una moda, si può ancora vedere.
Che ne penso della Compagnia?
Penso, per prima cosa, che si dovrebbe dare poco ascolto alla Tv.
Credo che l'interesse di riportare certe notizie, più che altre, e del modo in cui vengono date, possano essere in grado di cambiare le carte in tavola, soprattutto per chi vede la cosa dall'esterno.
Fatto è, però, che osservare ed ascoltare persone che dichiarano di non voler rinunciare, nel pranzo completo, al dolce, una manciata di dipendenti i quali non vogliono rinunciare a determinati privilegi insomma, mi fa pensare che il clima non sia quello di emergenza ma, invece, quel che si trova solo ad una partita di calcio!

La mancanza di efficacia del Potere Statale, di efficienza della Compagnia la quale, - sono d'accordo con Sole - potrebbe dare tantissimo se diventasse Low Cost ( assurdo che per muoversi in ambito nazionale si spendano cifre esagerate mentre per andare in Germania ad esempio te la cavi con poco più di 50 €! Tutto ciò mi rendo conto però lo si potrebbe fare con un ridimensionamento totale della compagnia e non so fino a che punto converrebbe ) ed anche risultare concorreziale, secondo me.
Ancora, non bisogna a mio avviso trascinare anche chi ha voglia di lavorare e mantenere il posto di lavoro.
A sto punto i sindacati, gia da tempo malati, stanno facendo un lavoro al contrario ossia anzicchè cercare di non far perdere il posto di lavoro hanno attivato il meccanismo opposto.
Il fatto che la Compagnia, poi, sia stata " accompagnata" dai soldi dei contribuenti non è un fatto nuovo nel nostro paese.
Tutti sono abituati all'accompagnamento pubblico e penso che sia ora di finirla.
Mi spiace per quelli che veramente hanno creduto nel loro lavoro e forse non sono pochi.
Il rischio è quello, allora, di cancellare, non solo i voli, ma tutta la Compagnia per un branco di.... privilegi ( e privilegiati) che non hanno intenzione di rinunciare alla card da primo della classe!
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso