Discussione: l'età non conta..
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-08-2009, 18.46.51   #1
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito l'età non conta..

Oggi mi sono presa della bigottona imbachettata

Considerando che me l'ha detto un'amica direi che m'è pure andata bene..

Comunque
Si parlava di differenza d'età in coppia.

L'amica della sua amica ( che spesso è un camuffare se stessi..ma bon, non importa) si è innamorata di un ragazzo che ha quasi 11 anni di meno ...ora...premetto che si, bacchettona lo sono perchè nella mia testa (supportata poi dall'esperienza personale) è al massimo l'uomo che può essere più grande, fatico ad accettare il contrario.

Prima che partano i pomodori è una cosa che riconosco come schema e che riesco a controllare, l'importante, a mio avviso, è sempre che i due stiano bene..

Bon

La bacchettona salta fuori perchè questa ragazza ha un bambino di 5 anni mentre il fsnciullo non si è mai neanche sposato.

Ora, sono giunta alla conclusione, con vari ragionamenti che vi risparmio perchè vi voglio bene , che non è tanto l'età anagrafica a mettere, o non metttere, in crisi una coppia ma piuttosto l'esperienza accumulata.

Insomma, nella mia idea è vero si che 37 anni lei (a detta della mia amica ) e 26 lui non è come tra una trentenne e un ventenne ma è pur sempre vero che la signora ha vissuto una maternità e ben 5 anni di vita del cucciolo mentre il ragazzo è, praticamente, appena uscito dalle scuole...

insomma lo scrivo perchè pur essendoci un ragionamento razionale alla base qualcosa mi stride.

Forse perchè se mio figlio mi portasse, un giorno, a casa una fidanzata più grande, separata e con un figlio penso che mi preoccuperei tantissimissimo..boh sarà esperienza personale che incide maaa sono proprio bigottona o il mio ragionamento (cioè che influisce la diversa esperienza più che la differenza d'età) ha un suo perchè?

dafne non è connesso