Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-04-2010, 11.04.36   #10
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ombra Visualizza messaggio
Ho sognato di stare in un edificio di pietra molto grande. In questo edificio correvo ma non sapevo nemmeno il perchè. Sono poi arrivato in un corridoio molto largo. A lato c'erano come delle celle in cui erano rinchiusi degli esseri mostruosi. Il punto è che a farmi più paura era un bambino in una cella di fronte, legato anche con delle catene, che sogghignava. Lì ho capito perchè scappavo. Questi esseri volevano una pietra verde che avevo raccolto davanti a questo edificio. Per non fargliela prendere, l'ho spezzata in sei parti per nasconderla e poi mi sono svegliato.

Che ne pensate?
All'inizio del sogno eri all'interno di questo grande edificio di pietra e correvi senza sapere il perchè...
Correre è segno di vitalità e forza, che forse non riesci a incanalare nella maniera giusta, correre non vuole dire scappare, la consapevolezza che stai correndo per scappare ce l'hai soltanto quando vedi gli esseri mostruosi al lato del largo corridoio, e soprattuto il bambino incatenato e legato che sta di fronte (non ho capito se di fronte alle celle o di fronte a te).
Solo in quel momento ti rendi conto che vogliono la pietra che avevi trovato davanti all'edificio, si vede che prima non le davi importanza, ha acquistato importanza nel momento in cui hai rischiato che te la portassero via, anche se non avrebbero potuto farlo a causa del largo corridoio per i primi e perchè il bambino ghignante era legato.
Allora spezzi la pietra in sei parti, sei dovrebbe rappresentare l'equilibrio e l'unione degli opposti, in questa maniera riesci a impedire che quegli esseri te la portino via.
La pietra verde secondo me indica speranza e rinnovamento, essendo il verde il colore della natura che rinasce sempre, spezzarla potrebbe significare rompere un blocco che ti impedisce di correre indenne, forse devi liberare il bambino, lasciarlo andare, visto che anche se legato ti incute paura.

Ultima modifica di stella : 16-04-2010 alle ore 11.09.27.
stella non è connesso