Discussione: Omosessualità
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-06-2011, 13.54.35   #8
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Io penso (per rispondere a Faltea) che nella maggiorparte dei casi il problema se lo pone un omosessuale, non un'eterosessuale. Per la società si da per scontato che tutti siamo eterosessuali, anche come modello di impostazione educazionale. Per cui nessuno si pone mai e veramente perchè è eterosessuale, si segue un filone perchè da sempre è cosi. Forse si pongono in discussione il fatto se uno convive o si sposerà se uno vuole o non vuole i figli, però quando si incontra una ragazza, le si dirà qual'è l'uomo ideale, o ad un ragazzo un genitore gli fa notare quanto è bella quella ragazza al tavolo laggiù, non il ragazzo.

Ci si nasce etero o omo? Si e no... visto che c'è gente che a 40 anni cambia orientamento.

A prescindere dagli orientamenti poi c'è anche la questione che uno può innamorarsi di una persona che per lui/lei è talmente speciale da superare appunto il fatto che sia uomo o donna, ma solo in questo caso, in tutti gli altri casi magari non penserebbe mai di essere attratto da una persona dello stesso sesso.

Come ci si accorge? Beh io credo che prima che una persona sia eterosessuale, o omosessuale, è eteroaffettivao omoaffettiva, forse sti termini suonano strani ma è cosi. Significa proprio innamorarsi di una persona a prescindere dal sesso e dal volerci andare a letto, significa innamorarsi, superando l'amicizia, altrimenti quella è soltanto stima e spirito d'amicizia.

Ognuno di noi ha parti maschili e femminili, ma credo sia importante se si è di un sesso, di avere predominante la parte del proprio sesso.
Nel caso dell'omosessualità potrebbe essere che nel migliore dei casi si hanno totalmente le parti equilibrate, e si cerca una persona che abbia altrettanto. Nel peggiore dei casi, magari abbiamo una parte del sesso opposto predominante, ed una non accettazione della propria parte del proprio sesso.
In ogni caso un orientamento sessuale io lo vedo scisso dall'identità sessuale e dal sesso.
Astral non è connesso