Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-10-2004, 00.22.05   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Sono stato più di un mese a Firenze durante il servizio militare, ho avuto la fortuna di appartenere ad un corpo non operativo, per cui godevo di libertà non ammissibile per altri tipi di soldati di leva (capelli lunghi, possibilità di star fuori la sera fin tardi etc).
Ero con la caserma al ridosso del centro per chi conoscesse un pò dietro giardino dei Boboli (attaccato dalla rete vedevamo il parco) in un ex convento del.... credo 500 poteri però sbagliare, sono passati parecchi anni. Comunque ho avuto modo di vivere la città dal centro, poi con un amico conoscemmo delle ragazze che ci portarono a visitare alcuni luoghi a noi sconosciuti tipo il belvedere, mi narrarono la leggenda del maiale di bronzo che sta sotto l'antico mercato.... del pesce mi sembra, chi lo bacia sopra la testa torna a Firenze... io infatti ci sono tornato dopo.
Che dire poi del Ponte Vecchio (dove passavo tutti i giorni) con tutti i suoi negozietti antichi di orafi.....
Descrivere tutto è difficile è impossibile per la lontananza nel tempo però posso dire di aver lasciato un parte di me li

....... anche del portafoglio mi ricorderò sempre una colazione in piazza della repubblica (se non erro) cappuccino e briosche 25.000 £ ancora quella volta, oggi ci vorrà un mutuo
Uno non è connesso