Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-06-2008, 10.36.41   #3
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Bisogna vedere Redwitch, perchè ci sono attività che disperdono un tipo di energia ma te ne fanno acquistare l'altra. Tornando sempre all'esempio del sovrappeso/obesità tanto citato in questo forum: facendo movimento concentro la mia energia e la disperdo stancandomi fisicamente, ma poi la riprendo sotto forma di benessere.

La stessa cosa quando in ansia penso che non riesco a pagare le bollette, la stessa energia mentale invece utilizzata per scrivere un romanzo, o inventare qualcosa in modo creativo, non è lo stesso tipo di energia, perchè nel secondo caso ho anche un rientro.

A me capita di svegliarmi la mattina già stanco, questo purtroppo è un problema che ho, sembra che a volte non recuperò, e quando lavoravo l'unica energia che utilizzavo era quella per lavorare, poi al ritorno dovevo sempre dormire. Quando ho smesso di lavorare dormivo 12 ore al giorno, e me ne sembrava di dormire 8, ma è anche vero che sopratutto d'estate il sonno si può ridurre anche fino a 6-4 ore a notte.

Dico questo perchè il sonno e il cibo sono uno dei segnali che secondo me ce la dicono sull'utilizzo dell'energia.
Astral non è connesso