Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-04-2009, 18.57.35   #3
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Per quanto tutti i sogni che facciamo siano in qualche modo collegati (l'inconscio racconta una storia...) la mia impressione mi porta a distinguere i sogni dove spari alla bionda da quello dell'esercitazione. Mi par di capire, in ogni caso, che li colleghi per via del vissuto che ti lasciano...

Sparare o genericamente uccidere qualcuno, in sogno, č spesso simbolo di rimozione.
Come dire che potrebbe essere in atto unn meccanismo di difesa che cerca di rimuovere (nel sogni la morte non č mai definitiva) un certo contenuto, simboleggiato dalla ragazza bionda.
La domanda che viene da fare č cosa rappresenta per te questa ragazza e/o la ragazza bionda in genere. Potrebbe, per esempio, rappresentare una parte di te che hai coscientemente deciso di "mettere da parte" date le novitā della tua vita... questa "parte di te" potrebbe essere di tutto, compreso un'insieme di pulsioni o desideri. Per questo sarebbe importante che "esplori" sta ragazza: cosa rappresenta, come la pensa, cosa le piace, come vive, su cosa imposta i suoi valori eccetera eccetera.

Se poi č una che nella realtā conosci, anche le caratteristiche della persona vanno considerate.

Sull'esercitazione ci penso e se mi viene quallcosa ci torno.

Ray non č connesso