Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-12-2007, 10.16.05   #50
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Grazie Cass
ieri sera mi sono ritrovata di nuovo a dover gestire una montagna di pensieri, ma ho evitato i voli pindarici. Credo di essermi un pò persa ieri sera, nel senso che non sono riuscita a rimanere concentrata sul piede ma mi faceva male praticamente quasi tutto il corpo , comunque, in ordine, ho notato che i piedi non sono più gelidi, che non sforzandomi di appesantire la gamba evito di contrarla ulteriormente, il che è già qualcosa. Ieri sera non riuscivo a rilassarmi e per "zittire" la mente mi sono concentrata sul respiro (si lo so l'esercizio richiedeva attenzione sul piede ma l'alternativa era smettere e cercare di dormire), sul rumore dell'aria che usciva. Dopo un pò ho sentito l'aria che gonfiava la pancia, sentivo tutta la zona dell'obelico che si alzava e si abbassava e questo movimento scaldava la zona , concentrandomi su questo piccolo movimento ho "sentito" che i muscoli della schiena, sono i lombari quelli vicino alla vita si? beata ignoranza ..cmq che quei muscoli mi facevano un pò male, e così che da l' partiva il dolorino che sentivo in tutta la gamba dx...cercando di rimanere concentrata ho sentito che quelli sui fianchi fino su attorno alle scapole facevano davvero male, respirando ho cercando di allentare un pò la tensione e li mi sono accorta che c'è si un altro punto che "si alza e si abbassa" ed è nella zona delle spalle, l'aria prima gonfia la pancia e poi il torace ma la cosa che mi ha colpita è che non sempre,anzi quasi mai, riempio di aria entrambe le zone e, ancora più curioso (e qui mi prenderete per matta) non so espirare. Insomma non riuscivo a buttar fuori l'aria ieri sera, non tutta. E ho avuto la sensazione che quel buttare fuori fosse strettamente legato alla pesantezza che cercavo. Sono tornata sulle gambe, ormai la zona dell'ombelico era calda, ho cercato di immaginare la gamba fare la stessa cosa, o meglio, volevo sentire quel senso di sgonfiamento che provavo allo stomaco anche lì...dire che ci sono riuscita è un pò troppo ma ad un certo punto (complice anche una sete tremenda) ho dovuto muovermi e ho cominciato a stiracchiarmi come se mi fossi appena svegliata dai almeno in questo mi son sentita gatta...peccato che dopo invece di acciambellarmi e addormantarmi ero sveglia come un grillo.. un grillo da rottamare però, tra il mal di collo, la schiena la gamba e il braccio...
dafne è connesso ora