Discussione: "il padre giusto"
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-02-2006, 01.14.24   #2
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Ho sentito dire diverse volte la frase "prima di trovare il marito giusto, devo trovare il padre giusto per i miei figli". Ma che significa il "padre giusto per i miei figli"? Su quali canoni ci si baserebbe per trovarlo? Alto e biondo? Ricco? Famoso? Altrettanto ho sentito dire: "se voglio un figlio posso farlo da sola".. al di là del "come" si puo' fare un figlio senza un uomo vicino,(poi pero' bisogna spiegarlo al figlio in questione, quando inizierà a fare domande..) mi chiedo se queste donne (che non credo siano poche) si siano domandate, quali implicazioni possano esserci, crescendo un figlio, senza la figura paterna.
O ancora, la donna che cerca il maschio da ... ci sono donne, che pur di avere un figlio farebbero quasi qualunque cosa, e c'è anche il discorso "dell'orologio biologico" che gira in fretta. Quando si superano i 30 anni, si inizia ad avere fretta, e allora, va bene il "maschio da..."
Mettere al mondo un figlio, dovrebbe essere un atto di amore, non di egoismo, ci sarebbe da chiedersi... perchè un figlio a tutti i costi?
Oggi, si lascia che tutto vada come vada, anche una scelta così importante, come quella di mettere al mondo un figlio, senza pensare minimamente alle conseguenze, una famiglia equilibrata, in cui alla base ci sia amore, sembra utopia. Siamo davvero in preda agli istinti più bassi..
RedWitch non è connesso