Discussione: Racconto tematico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-06-2011, 16.49.29   #1
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito Racconto tematico

Racconto tematico sono delle parole in cui si fa un brano che deve avere un minimo di senso, seppur può essere spiritoso o dialettale. Nel brano si deve dare un tema e si devono prendere la maggiorparte delle tematica.

La tematica che scelgo è l'utenza di Ermopoli, ovvero cercherò di costruire un racconto sensato con gli utenti di Ermopoli (i nomi). Non me ne voglia se dimentico qualcuno. I nomi in grassetto aiutano a capire.

Ieri sera stavo guardando su Ray Uno, il notiziario che parlava dell'attentato al papa. Pare sia coinvolto il K gibbi, anche se qualcuno era propenso a smentire la notizia. Sta tele ma cosa vuoi che ti insegni?
Annoiato stappo una red ma distrattamente me la verso sulle mie scarpe. Dico a mia nonna Griselda: " Accidenti, mi sono sporcato, prendi le mie nuove scarpe, le Nike li se ti va...
Mia nonna mi risponde kaèl che nel suo dialetto significa che è? Io risposi: " Niente nonna ci penso io, tu intanto fal tè a Dafne.
Nel frattempo che aspetto mi leggo sul giornale Astra l'oroscopo e sembra che non c'è manco una stella dalla mia parte, ma che sfiga! E pensare che ho il Sole in prima casa che simbolo di re Horus o iside, ora non ricordo e la mia pietra è il diamante a goccia!
Chiedo a mia nonna: " Tu hai visto l'oroscopo". Mi risponde in dialetto "lukè?"ma mi dimentico sempre che è anziana e che vuoi che ne capisca di astrologia. Ultimamente poi è strana col computer ti nasconde che lo usa, col web e ti nasconde che ci naviga.
Poi quando la scopri, inventa centomila scuse, fa la vittima e diventa appiccicosa e soffocante come un edera.
Ma stasera si cambia aria, si esce! Vado in un locale carino al centro che si chiama Shanti c'è una danzatrice del ventro molto sensuale che si chiama Cassandra, e poi si esibisce come cantante. Quando i musicisti gli domandano che genere vuole fare lei risponde: " jez belli cu sto tempo cosa vuoi cantare moon a serenade?

Insomma oltre bella è pure simpatica, sinceramente però sono indeciso sull'abbigliamento, se andarci elegante stile london grey, oppure mettermi una semplice maglia della ellebi.
Va bene va... ho parlato troppo, riguarda la mappa sulla strada, credo che devo prendere l'A92, e speriamo di non incontrare il folle di turno che guida sempre come un matto.
Astral non è connesso