Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-12-2006, 19.37.39   #1
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito La soffitta dei ricordi

A chi non è mai capitato di trovare un libro, un quaderno, un giocattolo di quando era bambino, che aveva dimenticato?
Le soffitte sono luoghi magici... e forse ci passiamo troppo poco tempo di quello che invece dovremmo...
Basta solo entrarci, per scoprire come tanti "canali" col passato siano ancora aperti e come sottilmente ci condizionino nel presente... anche se la vita "rumorosa" della città non percepisce il silenzio di una soffitta, e non ci si accorge del suo "lavorare" nell'ombra...
Apro questo topic per chi volesse condividere un'esperienza del genere... un riappropriarsi di ciò che si credeva perduto, o che non ci si ricordava proprio...

Io oggi ho trovato una lettera di mia nonna, ingiallita, che stava dentro una busta vecchia e consumata. L'ho aperta e ho trovato un augurio, anche se la data riportata in alto non alludeva nè ad un compleanno nè ad un'altra particolare ricorrenza... Era solo un augurio, un po' ermetico, che al tempo non avevo la più vaga idea di cosa potesse rappresentare.

Oggi, vent'anni dopo, ho capito cosa mi dicevi.
Grazie nonna.
__________________

Kael non è connesso