Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-12-2006, 10.39.13   #2
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito Sotto il tavolo di cucina

Mette una dolcezza infinita... questo ricordo di me che mi riscopro dopo tanti anni... si... i ricordi sono dei fai-da-te per il cuore...

Ricordo che anni fa' mi trovavo a casa con mia madre... stavo facendo dei lavoretti sulla tavola di cucina... la tv accesa e mia madre che preparava le lasagne per la domenica... suoni dalla strada... allegra musica e il profumo di Maggio...
Mi cadde un non-ricordo-bene-cosa dalle mani e fini' proprio sotto la tavola... mi chinai... anzi mi misi a carponi e andai alla ricerca della cosa perduta...
La trovai quasi subito con mia soddisfazione... prima di riemergere da sotto la tavola il mio sguardo fisso' il sotto della tavola stessa...
Mi vennero i brividi e feci un sorriso... mi misi a sedere e comincia ad esplorare quel mondo sconosciuto... mi ricordai immediatamente... anzi azzerai quasi 20 anni della mia vita... ora mi ritrovavo nella grotta...

Sotto la tavola si potevano vedere i disegni che feci tanti anni prima... ero un bimbo di 8 anni che immaginava di essere in una grotta... la tovaglia lunga creava un luogo appartato... una specie di grotta... come l'uomo delle caverne io feci dei geroglifici con i pastelli a cera... che bei colori... che faccine simpatiche... eppoi una bicicletta... un albero... un sole... scarabocchi cancellati... fui io a farli e nel guardare quei disegni ritornai a quel periodo... non sentivo piu' la tv... ero immerso completamente nel ricordo... ricordavo lo stato d'animo di quel tempo... ricordavo come mi faceva male il braccio mentre disegnavo e come prendevo le pause per considerare gli spazi e i colori da usare...
Sentii il cuore leggero e piansi... rimasi un tempo indefinito sotto la tavola... ero io che mi ero riscoperto dopo tanti anni... che bei ricordi... ancora adesso che scrivo questo episodio mi torna quella commozione per quel bambino intento a disegnare sotto la tavola di cucina... la sua spensieratezza... vedere quel bambino mi scalda il cuore... tanto tempo e' passato... come ho fatto a dimenticare?... eppure lui e' ancora li'... sotto la tavola a fare disegni... che bel bimbo... mi sorride... lo fa' ogni volta che mi chino a guardare...


AGGIUNGO: abbiamo tutti una soffitta piena di ricordi... tutti noi abbiamo questo luogo magico... ogni tanto fa' bene aprire la porta... fare entrare aria... scoprire cosa ce' dentro il baule... siamo la somma dei nostri anni... siamo il risultato costante di quello che viviamo... abbiamo un passato... ricordare da dove veniamo non puo' che farci bene... grazie Kael per questo thread.


..

Ultima modifica di Grey Owl : 04-12-2006 alle ore 10.46.51.
Grey Owl non č connesso