Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-12-2006, 15.41.18   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Speculazione sul buonismo e buonismo e ricerca

Li metto tutti e due sulla gogna, oggi mi ispira questo sia la notizia di quella associazione che raccoglieva soldi per una ragazza che doveva essere operata, è che quei soldi (raccolti, parecchi) non li ha mai visti.... sia l'annuale pianto di telethon... (ahia.... qui mi gioco qualche simpatizzante ).
L'ho già scritto altre volte, ma non mi stancherò mai di riportare su questi discorsi, finchè la gente non comprendesse la differenza tra buono e buonismo ci saranno personaggi loschi o ammantati da ali di angelo.... che viste bene sono di cartapesta.
Finchè io darò qualcosa di superfluo, dopo che ho fatto le rate per comprare l'ultimo cellulare, finchè lo darò solo perchè qualcuno sa come toccare il mio bisogno di essere buono, finchè mi limiterò a cercare di soddisfare questo mio bisogno invece che rendermi immune riempiendomi di bontà qualcuno sarà pronto a passare con il cappello, però non si accontenterà di un cappello normale, ci vorrà un cappello bello, ricco.... poi ci vorrà qualcun'altro che tiene il cappello, un'altro che tiene duro chi tiene il cappello, le scarpe per quello che porta in giro il cappello e anche quello che tiene duro quello che porta il cappello.... poi bisogna mantenere la famiglia di quello che porta il cappello e anche quella di quello che................
etc etc....... potrei continuare per ore...... e tutti i soldi dentro il cappello serviranno per pagare queste cose.....................


------------------------------
RICERCA-
Adesso qualcuno mi odierà.... ma un Pasteur (pastorizzazione, muffe e infezioni) o un Jenner (vaiolo) tra i tanti, purtroppo non recenti... perchè non funziona più così, che hanno dato all'umanità veri rimedi, senza controindicazione, senza lucro.... solo per il bene comune......... avevano forse mega-lussuosi-scintillanti-laboratori??
Avevano bisogno di fondi utili a mantenere qualche paese del terzo mondo per anni senza poi produrre qualcosa che non sia dentro una scatoletta con un foglietto di controindicazioni che poi alimenta l'indotto??

Jenner andava nelle stalle.... non si faceva portare le mucche...... e non aveva 50 persone che lo chiamavano professore srotolando la lingua..... umiltà.... umiltà....
Uno non è connesso