Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-12-2006, 16.18.37   #2
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Mi sembra chiaro che molto spesso non se ne conosca la differenza.
Tu pensa alla Gente che ha da fare mille cose ma se trova un po di tempo per dedicarsi ( in maniera automatica aggiungo io ) a quello che è per quel momento un problema, lo trova.
E' vero si manca di umiltà...ma se proviamo a gridare che c'è questa mancanza sparsa in giro tutti, e dico tutti, direbbero che è la verità. Quando poi la " sana " umiltà viene a contatto con quella " presunta " nonchè " automatica " li sorge il problema: nessuno, preso singolarmente, è capace di evitare di parlare degli altri ed è altrettanto incapace di fare autocritica, vale a dire di assumersi le responsabilità che gli competono.
E' vero, secondo me, che questo modo di fare "ricerca" adesso non possiede più il vero senso per il quale è stato costituito. Credo, e forse sarò stupido a pensarlo, che in un non lontano passato le associazioni( lasciando perdere l'aspetto giuridico ) erano rivolte soltanto, e semplicemente, a farsi promotrici di una coscienza per il problema cosi da svilupparne le correnti positive che da questa " presa di coscienza " potevano derivare.
La solidarietà, l'altruismo, il sopportare i problemi degli altri, anche se in maniera singolare, secondo me sono stati sempre buoni proprositi che però non si sono mai sviluppati ; e come tutte le cose che non si sviluppano...queste sono divenute inerti, fredde, regredendo sulla scala dei Valori.
E' vero che con questo modo di ( non ) fare si è più contenti e sereni in maniera tale da poter dire: " io ho fatto;io ho donato, io ho contribuito".
Chissa perchè queste cose capitano sempre nel periodo natalizio per la maggior parte....
E' vero...siamo tutti più Buoni(sti)!
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso