Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-12-2006, 15.43.57   #7
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Proprio ieri a casa di amici si parlava di questo.
Si diceva che è doveroso aiutare gli altri che soffrono in Africa, in paesi lontani.
La fame, la sete, la guerra..

Si diceva che i potenti del mondo devono.. dare i soldi necessari per rendere paritaria la situazione mondiale.. (dopo un mese staremmo come prima così come è iniziato il mondo così finirà, come le società animali).

Si diceva che è indecoroso che i ricchissimi del pianeta stiano su barconi che nn riescono nemmeno ad attraccare nei moli (come se dovessero render conto a chi li giudica o dimostrare di fare beneficienza).

Allora ho chiesto: se ora bussasse un barbone, uno zingaro, un deleritto e ti chiedesse di accoglierlo a vita in casa tua, lo faresti?


Ovviamente no, in casa nostra no.. ma il bambino lontano con gli occhioni tristi, lui si.

Sembra quasi come se si volesse alienare da noi un senso di colpa.
Siccome potrei ma non Voglio .. nn potendo sopportare il giudizio su di me di non volere, e date le sovrastrutture che mi compongono non posso pensare che io sia cattivo a non volere, alieno la questione e mi inondo di bontà guardando fuori casa mia.. facendo donazioni a natale e guardando con disprezzo chi ritengo possa fare grandi opere e non le fà.
Per non dover giudicare me stesso, condanno il "riccone" che ha invece tutto il diritto di fare la vita che desidera.
Sole non è connesso