Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-04-2010, 11.08.50   #9
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Riesumo questo post per chiedere un consiglio a voi cittadini.
Durante l'anno chiamano in azienda svariate associazioni che propongono la vendita di biglietti teatrali a scopo di beneficenza, in pratica viene organizzato uno spettacolo e i fondi vanno all'associazione (ce ne sono diverse: contro la pedofilia, per la ricerca sui tumori, per la sclerosi, per pagare i pulmini ai disabili e così via..)
Allora in genere se beccano mio padre riescono sempre a venderci un biglietto, ovviamente allo spettacolo non ci va nessuno perché prendiamo quello pomeridiano che costa meno, giusto per non dire di no. Però io inizio a sentirmi veramente derubata dentro, c'è qualcosa che non va in questo, soprattutto nel sentirmi in colpa a dire di no.
L'ultima è successa stamattina, da due giorni chiamano e da due giorni rimando la risposta ma alla fine ho ceduto e ho acconsentito anche se stavolta mi sono fatta dare il numero dell'associazione con l'intenzione di richiamarli e dire loro di non passare a vendere il biglietto.
Sono confusa non so cosa fare, non so se veramente sia una buona azione, se i soldi poi servano davvero a quello che dicono, se in realtà spiritualmente sarebbe più sano imparare a dire di no... C'è qualcosa che non va, se tutto fosse al suo posto non mi sentirei a disagio e derubata ogni volta.
Edera non è connesso