Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-04-2010, 16.46.41   #17
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Eh.
L'impulso di fare terra bruciata ce l'ho anch'io. Ma mi rimane il tarlo che davvero quei soldi finiscano in buone mani. Cioè sclerosi, disabili, bambini come faccio a sapere cosa, chi, come, quando si muove dietro.
Devo essere onesto e dire che ci ho messo una decina di anni eh...
Non è che si arrendono tanto facilmente, se poi hai pagato il pizzo (lo so che è forte come parola in questo contesto ma...) una volta, ti sei fregata da sola e ci vorranno 20 anni non 10.

Io parto dal presupposto che come quando voglio comprare (con queste cose non ci si compra il "paradiso"?) decido da solo quando e dove destinare quello che posso se voglio.

Per esempio attualmente sto spendendo (soldi ed energie) per Ermopoli... al che uno potrebbe pensare: "Uno è pazzo, megalomane o che altro"

Come si fa a paragonare un sito con associazioni che vantano di tentar di aiutare cose molto gravi?

Non si paragona infatti, io questo posso adesso, questo è ciò che devo/voglio fare. Nessuno può sobbarcarsi tutti i mali del mondo, cosa che è diversa da non scegliere nulla.

Debbo essere sincero e cattivello forse, ma se quelle simpatiche signorine (sempre donne sono, sarà che la voce femminile è più dolce e convincente.... gli uomini magari saranno quelli che le assumono) che telefonano invece che interrompermi mentre sto lavorando... andassero qualche sera a fare le cameriere in qualche pizzeria, i soldi guadagnati non potrebbero darli direttamente all'associazione? Non spenderebbero soldi di telefono, non spenderebbero soldi per affittare il teatro etc...

Edera, nessuno ti impedisce un sabato che sei a spasso di cercare l'indirizzo di una associazione che ti è abbastanza vicina, andare a vedere e chiedere che fanno e se vuoi lasciarle 5/10/20 euro... quello che vuoi e puoi...
Ma in quel caso lo faresti tu di tua scelta, se vogliamo anche in maniera più impegnativa che dare la banconota all'incaricato (qua da me funziona così e la cosa mi fa sospettare ancor di più) o riempire un conto corrente postale
Se poi di sabato non c'è nessuno, neanche uno straccio di volontario.... allora vale il discorso di prima: " a lavorare la terra o lavar piatti!" E mica io devo finanziare il "lavoro" di ufficio di chi si inventa un lavoro speculando sul buonismo delle persone.
Uno non è connesso