Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-04-2010, 18.04.24   #22
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Ha già detto Uno, ma dico la mia pure io.
Io rifletterei tanto sul fatto che spendono tantissimo in volantini colorati per farsi pubblicità, in telefonate, in voci lamentose e buonissime, in affitto di sedi e di teatro e di persone addette al teatro, in sicurezza che costa tanto... ecc ecc, e mi chiedo cosa resti davvero da devolvere.
Le associazioni di volontariato sono in genere fondate come culturali o onlus, ma onslus è già più difficile, e basta questo per poter chiedere fondi e sostentamenti alla regione e al comune e al Ministero dell sanità ecc ecc , che non sono tantissimi, dipende da chi hai dietro se la lega tumori o pincopallo, ma in ogni caso solo i fondi gli permettono di mantenersi, o almeno in linea di principio dovrebbero. Allora perchè dovrebbero fare un spettacolo? Se devo offrire offro,e non dovrebbero restituirmi indietro un servizio, manca il senso dell'offerta. Boh

Fin'ora ho conosciuto forse due persone che dedicano loro stesse, le loro forze e il loro tempo per fare qualcosa per gli altri, in cui credono, e di conseguenza anche per loro, perchè la visione di "altri" è diversa da quella di chi impiega un teatro per aiutare i bambini poveri... o la leucemia o non so cosa altro.

Piccola dietrologia: i bambini poveri dell'Africa li abbiamo creati noi occidentali e li abbiamo anche ammalati e ne abbiamo fatto anche cavie. Per cui non lo so davvero quei soldi se siano bene o male.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso