Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-05-2011, 12.42.03   #20
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Le ragazzine si vestono così succinte perché fa moda... sono più sgamate di una volta ed il sesso è diventato molto più popolare oggi.
Sei vergine? Sei brutta o hai dei problemi...
Io non mi sento di poter pensare che sono delle provocatrici o che una minigonna faccia la differenza.
Chi violenta ha dei problemi forse nemmeno curabili, e quel marito parlando così non se ne rende conto perché l'ambiente in cui vive non se ne rende conto, la moglie non fa si che se ne renda conto..
L'ignoranza che porta ad ignorare..

E' la mentalità collettiva che deve evolversi aborrendo la violenza sulle donne (in TUTTE le sue forme), le donne per prime e gli uomini a seguire.
Troppe donne ancora credono "di meritarselo"...

Che poi la donna stessa, o la famiglia come dice Gri, debba prendere delle precauzioni (stradine buie, orari tardivi, informare i figli dei rischi, etc) è innegabile.

Da ragazzina ne ho viste di tutti i colori, tre volte mi sono trovata di fronte a "potenziali" (passamela Uno) psicopatici violentatori, come nel caso della sorella di Astral, ma come lei ho avuto la fortuna di cavarmela...

TRE volte e non abito in una super citta, super affollata con strade super buie...

Ora sono una fifona (a ragion veduta dico io), ma non tutti sono disposti a limitarsi per evitare, c'è chi con ragione vuole essere sé stessa e vivere libera.


__________________
Non ho bisogno di chi la pensa come me, ma di crescere aprendo la mente a diversi modi di vedere e di pensare.
Faltea non è connesso